Skip to main content

Tenta estorsione all’atelier: c’è la condanna per noto pregiudicato della valle

Di 3 Novembre 2021Cronaca

San Felice a Cancello. Processo a carico di Francesco Liberti discusso ieri mattina davanti al tribunale di Smcv GM de Santis.

Il colonnello del ras della droga Morgillo era imputato del reato di estorsione ai danni di un imprenditore di Cancello Scalo

Il pm dopo la requisitoria ha chiesto una pena di anni 3 e mesi 4 di reclusione. La difesa, rappresentata dall’avvocato Gabriele Roberto Cerbo chiedeva di riqualificare il blitz come “tentativo”, poiché dall’istruttoria dibattimentale emergevano elementi tali da non far ritenere la condotta consumata.

 

I fatti risalgono al 2017 quando Liberti si presentò presso il negozio di sposa Verenì su via Napoli chiedendo la somma di mille euro per conto di un soggetto terzo (episodio che allora in parte riportammo, fu abbastanza eclatante). Nell’occasione minacciò ripetutamente la commessa e il proprietario del negozio. Minacce che continuarono anche davanti ai carabinieri nel frattempo intervenuti che lo arrestarono.

Il giudice lo ha condannato ad un anno e due mesi di carcere. Per questo processo é completamente libero, insomma non gli è andata male.