L’AGGIORNAMENTO
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si allunga l’elenco dei sindaci che dispongono la chiusura delle scuole. Anche Antonio Mirra ha deciso che domani a Santa Maria Capua Vetere non ci sarà lezione.
“Alla luce delle avverse condizioni meteo e delle abbondanti piogge che nella giornata odierna hanno interessato il nostro territorio, alla luce dell’ultimo bollettino diramato dalla Protezione civile della Regione Campania relativo alla proroga dell’allerta meteo arancione fino alla mattina di giovedì 4 novembre con ulteriori precipitazioni intense, il Sindaco Antonio Mirra, in via assolutamente precauzionale e in considerazione del fatto che tale situazione potrebbe portare problemi alla circolazione stradale anche in coincidenza con l’orario di entrata delle scuole, ha ordinato la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Tale provvedimento consentirà inoltre di effettuare controlli da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune a tutti gli edifici scolastici cittadini per verificare eventuali danni proprio in relazione delle avverse condizioni meteo e delle abbondanti piogge.
Il Sindaco ha inoltre prorogato per l’intera giornata di domani, 4 novembre, la chiusura della villa comunale.”
Va oltre Renato Natale che dopo l’ondata eccezionale di maltempo di stamattina chiude le scuole sia per giovedì che per venerdì. Si tornerà in classe lunedì.
Al momento sono dunque ufficiali le chiusure a: Caserta, Casal di Principe, San Prisco e Castel Morrone (sia 4 che 5) e il 4 a Lusciano, Teverola, Aversa, Villa Literno, Mondragone, Recale, Carinola, Pastorano, Vitulazio, Calvi Risorta, San Tammaro, Calvi Risorta, Castel Volturno, Bellona, Casapesenna, Mondragone, Grazzanise, Santa Maria la Fossa, Caiazzo, Falciano del Massico, Portico di Caserta, San Nicola la Strada, Sparanise, Villa di Briano, Capua, Capodrise e Pignataro Maggiore.
Certa l’apertura a Marcianise. In attesa di comunicazione le altre città.
IL PRIMO LANCIO
CASERTA. E’ il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, anche se in qualità di fascia tricolore, il primo sindaco a firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole per domani visto il protrarsi dell’allerta meteo.
Gli studenti pignataresi domani non saranno in classe su disposizione del primo cittadino alla luce degli eventi odierni: “A causa degli eventi meteorologici che si sono verificati in modo straordinario sul territorio comunale ho ritenuto opportuno chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani 4 novembre.”