La Bill & Melinda Gates Foundation da anni si spende a sostegno della ricerca medica, per la lotta all’AIDS e alla malaria, e per il miglioramento delle condizione di vita, nonché dell’istruzione, nei paesi del terzo mondo.
Dal suo nome non è difficile intuire come dietro ci siano il fondatore della Microsoft e la sua ex consorte. Ebbene, i due adesso hanno deciso di stanziare un finanziamento da 1,4 milioni per lo sviluppo di nuovi vaccini italiani.
L’azienda Bbiotech ReiTheraSrl, infatti, dopo aver ricevuto il denaro ha provveduto a illustrare quelli che saranno gli obbiettivi del programma: in primis un vaccino che fornisca una copertura più ampia contro le varianti di Sars-CoV-2.
Ma l’impegno dell’azienda a cui Bill Gates ha inviato il ricco finanziamento gli darà manforte anche nella annosa battaglia contro l’Hiv. Il co-fondatore di ReiTheraSrl si è subito dichiarato entusiasta. Queste le sue parole:
“Il progetto ci permetterà di accedere alla loro (della Bill & Melinda Gates Foundation, ndr) rete di collaboratori scientifici di grande esperienza sfruttando il potenziale della nostra nuova tecnologia del vettore GRAd per lo sviluppo di vaccini necessari sia per le nuove varianti di Covid-19 che per l’Hiv, i quali potrebbero avere un impatto molto positivo sulla vita delle persone nei Paesi a basso e medio reddito”.