Skip to main content

Allagamenti e disagi in città. Scuole chiuse per maltempo 

Di 3 Novembre 2021Novembre 10th, 2021Attualità, S.M.C.V. e Capua/Agro Caleno

Sparanise. Le piogge abbondanti di oggi non hanno risparmiato la città di Sparanise che, come altri comuni limitrofi, si è trovata a dover far fronte ad allagamenti di strade e forti disagi per i cittadini.

Particolarmente colpite da fiumi di acqua le vie del centro tra cui via Giuseppe Garibaldi, Piazzetta Ranucci e via Abate Roffredo ma anche altre strade periferiche.

Allagamenti, caditoie saltate, acqua torbida, hanno creato disagi e danni ai cittadini privati e ai commercianti che ancora una volta, come in passato, hanno dovuto impiegare le ore lavorative in pulizie straordinarie di melma e quant’altro riversato all’interno di negozi e abitazioni.

Il sistema fognario non ha retto nonostante ci siano stati interventi di manutenzione e l’indignazione degli abitanti e commercianti della zona, già pesantemente danneggiati negli anni precedenti per lo stesso motivo, aumenta.

Ma l’allerta meteo continua e la paura dei cittadini di dover continuare a spalare acqua nelle prossime ore è tanta.

Intanto il Sindaco Salvatore Martiello, con ordinanza sindacale, ha disposto la chiusura delle scuole per i giorni 4, 5 e 6 novembre.