SESSA AURUNCA. Le forze dell’ordine potrebbero presto chiudere il cerchio sui fatti di sangue avvenuti lo scorso weekend con le risse e gli episodi di violenza che hanno messo a ferro e fuoco la città.
Il sindaco Lorenzo Di Iorio promette misure drastiche a partire dal prossimo weekend: “Faccio immediatamente mia la nota del nostro Vescovo e rassicuro la cittadinanza che il tema della sicurezza urbana si sta affrontando, già in queste ore, in modo adeguato, con durezza e fermezza.
Quanto accaduto la scorsa notte è intollerabile e provo tantissima rabbia; è un problema di cui dobbiamo farci carico e certamente faremo la nostra parte!
La Città, e non solo questa, ha il diritto di vivere come comunità civile, nel rispetto delle regole e della convivenza.
In accordo con il Comandante dei Vigili Urbani metteremo in campo tutte le nostre risorse a disposizione per monitorare il Territorio e precisamente: implementeremo il servizio di video sorveglianza, le immagini riprese la scorsa notte sono già in visione degli inquirenti, soprattutto nelle zone più a rischio; saranno assicurati presìdi stabili nei punti maggiormente affollati e fatte realmente rispettare le ordinanze sul divieto di consumazione di alcolici nelle aree pubbliche dalle 22:00 alle 6:00.
Adotterò, dunque, tutti i provvedimenti e le misure che saranno nelle mie facoltà di Sindaco per prevenire in futuro situazioni simili; c’è bisogno, oltre i controlli, di sostenere un’adeguata cultura e maggiore consapevolezza.
Tutte le Istituzioni devono essere in condizione di fare la propria parte; la cultura del rispetto e della legalità devono essere al centro dell’azione educativa, promuovendo la lotta alla violenza in ogni sua forma.