SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Primo consiglio comunale del Mirra bis convocato per il quattro novembre e per il sei dello steso mese alle ore 19 con un ordine del giorno articolato in otto punti.
Innanzitutto si dovrà procedere alla verifica delle condizioni di eleggibilità dei consiglieri, quindi la elezione del presidente che, come da accordo, sarà Anna Sepolvere del gruppo “Socialisti e riformisti”, del vice presidente che sarà attribuito alle opposizioni, a seguire, il giuramento del sindaco, la comunicazione del primo cittadino dei componenti l’esecutivo comunale e del vice sindaco, l’elezione dei consiglieri che andranno a far parte del consiglio dell’unione dei comuni ‘Terra di Lavoro’, i componenti della commissione elettorale e le modalità da seguire per il conferimento della cittadinanza onoraria della città di Vittorio Veneto ai discendenti dei 457 Cavalieri di Vittorio Veneto riconosciuti alla città.
Intanto, dal punto di vista politico i gruppi si stanno organizzando per affrontare la legislazione nel migliore modo possibile. I primi a muoversi in questo senso sono stati quelli del gruppo Area popolare, i quali hanno nominato capogruppo Giuseppe Di Monaco e proprio in questo raggruppamento figurano i consiglieri più giovani presenti in assise e cioè lo stesso Di Monaco, Alessandro Maffei e Giovanna Volpe. Buon lavoro a tutti.