Skip to main content

Goldrake diventa un videogioco: tutti i dettagli dell’ambizioso progetto

E’ stato probabilmente il robot più famoso della nostra televisione. Goldrake, infatti, è rimasto in onda in Italia per più di trent’anni, dal 1978 al 1977. Anime televisivo prodotto dalla Toei Animation, il suo successo ha avuto una portata internazionale.

Saranno in molti quindi, adesso, i fans nel mondo che non stanno più nella pelle apprendendo la notizia: Goldrake diventa un videogioco con la produzione della francese Microids. Il titolo sarà leggermente diverso: Grendizer, ma la storia sarà interamente ispirata al cartone che conosciamo.

Il videogame uscirà su PS5, PS4, PC, Xbox serie X/S, Xbox One e Nintendo Switch nel corso del 2023. Le dichiarazioni del team di sviluppo fanno ben sperare: “Stiamo lavorando con grande fervore sul progetto di Grendizer, puntando a un prodotto di alta qualità che possa accontentare tanto i fan quanto quegli utenti che non conoscono Duke Fleed (Daisuke Umon in Giappone) e i suoi amici”.

Insomma, il gioco è studiato per cercare di coinvolgere quei pochissimi che non abbiano mai sentito parlare di UFO Robot Goldrake. Per tutti gli altri, invece, il fascino di ritornare in un universo tanto amato, siamo sicuri, basterà a far affiorare il desiderio di acquistare e di provare il gioco.