
MARCIANISE. Da tre settimane al buio. Alla mercè di malintenzionati, ladri, pusher e chi più ne ha più ne metta. E’ un incubo quello che stanno vivendo i residenti del Parco Unrra Casas, complesso di palazzine situato tra Marcianise e Capodrise.
Da inizio ottobre le vie di ingresso del parco sono infatti al buio probabilmente per un guasto alla pubblica illuminazione. Molti residenti hanno segnalato l’anomalia sia alla società dell’energia elettrica che al Comune ma nel più classico dei “rimpalli di responsabilità” la situazione non è stata ancora risolta. Anzi.
I delinquenti approfittano del buio per entrare indisturbati: chi per portare a termine i propri affari illeciti, chi per tentare di introdursi in appartamento. Per questo molti residenti, soprattutto anziani e persone di mezza età, tendono a non lasciare mai l’abitazione incustodita per evitare sgradite sorprese o di restare in compagnia fino a tardi. In attesa che qualcuno riaccenda la luce e ridia un po’ di dignità a quest’area.

