Skip to main content

Estetista incinta rapinata dell’auto, commerciante ferito e spari: un arresto dopo far west

 

MARCIANISE/SAN NICOLA LA STRADA. Una donna incinta minacciata con la pistola e rapinata dell’auto, l’assalto al negozio, un commerciante ferito da uno sparo, un malvivente fermato e almeno un altro in fuga. E’ questa la ricostruzione articolata della serata di terrore vissuta tra Marcianise e San Nicola la Strada.

Gli investigatori stanno incastrando le caselle di un puzzle al quale mancano sempre meno elementi. La serata da Far West comincia in via Francesco Petrarca a Marcianise quando le 20 sono passate da 10 minuti: due banditi sono sbucati nella strada parallela a via Michele Lener e hanno bloccato una Ford Fiesta condotta da una giovane del posto, un’estetista, peraltro in dolce attesa.

Alla vista dell’arma la donna, impaurita anche per il suo stato interessante, ha consegnato le chiavi del veicolo chiedendo ai rapinatori di lasciare almeno la borsa. I malviventi si sono dati alla fuga mentre sul posto giungevano due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Marcianise che davano il via alle indagini ascoltando la testimonianza della vittima.

Nemmeno un’ora e quella rapina si interseca con un altro raid ancora più sanguinario. I malviventi, a bordo della Ford, danno infatti l’assalto a una rivendita di bibite di via Appia a San Nicola La Strada, gestita da Daniele Tartaglione. Nelle fasi concitate è stato partito anche un colpo di pistola e uno dei commercianti presenti è stato ferito di striscio alla mano, a quanto pare da un taglio.

I rapinatori si davano alla fuga che però durava poco: i carabinieri della Compagnia di Caserta riescono infatti a intercettare e recuperare la vettura e soprattutto ad arrestare uno dei componenti del commando. I complici al momento sono ancora ricercati. Sono solo loro a mancare all’appello di una serata che ha rischiato di sfociare nel sangue.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!