Skip to main content

Nokia 6310: nuova versione dello storico modello a meno di 60 euro

Nel corso degli anni ’90 e all’inizio del nuovo millennio, il settore della telefonia mobile era dominato dall’azienda finlandese Nokia. Il suo monopolio sembrava inscalfibile. Ancora poco chiari i motivi che l’hanno pian piano portata ad una condizione sempre più marginale sul mercato.

E’ inevitabile, però, che dopo tanti anni di splendore tecnologico siano ancora molti i nostalgici che sognano un ritorno a quei modelli. I sogni, a volte, diventano realtà: torna il Nokia 6310, storico modello rielaborato e che tornerà in vendita a un prezzo stracciato: a meno di 60 euro.

Il telefono cellulare sarà riproposto con le fattezze di una volta, con lo stesso disegno che lo portò al successo. Altra caratteristica fondamentale che non verrà persa, i meno giovani la ricorderanno, è quella della solidità e della batteria di notevole durata.

Lo schermo, naturalmente, sarà molto più grande: Nokia ha scelto di installare sul nuovo 6310 un display curvo da 2,8, grazie al quale sarà anche possibile godersi nuove ed avvincenti sfide col classicone per eccellenza del gaming su mobile anni ’90: l’intramontabile ‘Snake’.