Cervino. Arriva una nota della minoranza consiliare di Cervino, composta da Biagio Di Nuzzo (capogruppo), Filippo Caturano, Orsola Fusco e Giovina Del Gaudio, in merito al consiglio comunale di domenica scorsa, di cui alleghiamo una video sintesi.
“Abbiamo deciso, in comune accordo, di assumere un atteggiamento “docile” nei confronti della maggioranza e permettergli di iniziare a lavorare, senza attacchi e ostruzioni.
Ma ci teniamo a puntualizzare una serie di aspetti sul primo consiglio comunale, tenutosi il 17 ottobre.
– Nell’avviso della convocazione del consiglio comunale era stata inclusa l’intenzione di tenere una DIRETTA STREAMING, diretta che non c’è stata, anche se vi erano fotografi amatoriali che hanno avuto modo di dilettarsi per tutto il corso della seduta.
Sarà nostra premura fare una richiesta scritta per assicurare la registrazione e trasmissione in diretta dei consigli in nome della trasparenza, anche considerando che siamo in una generazione social, ed è bene adeguarsi.
– Alla votazione per la nomina del presidente del consiglio, la minoranza ha deciso di astenersi, poiché rappresenta una figura aggiuntiva, e non essenziale, che di certo va a gravare economicamente sulle casse del nostro comune.
– Alla votazione dell’ottavo punto all’ordine del giorno, che riguardava la nomina di una figura che si interfaccia con “organi esterni”, la minoranza ha deciso di astenersi, poiché, a nostro parere, risulta essere una proposta non ben definita, e quindi che ha bisogno di essere rivista è delineata.
Teniamo inoltre a precisare che, al di là del risultato elettorale, per noi non cambia l’interesse per il bene di Cervino.
Noi rappresentiamo con onore quella minoranza che ci ha votato, quella minoranza che ha avuto fiducia in noi, che ha creduto nel nostro progetto e nelle nostre persone. Noi abbiamo il compito di tutelarle. Noi abbiamo il compito di collaborare nel migliorare il nostro paese”.
Posizioni che ci sembrano condivisibili quella della minoranza, chiara anche la loro interpretazione sulla presidenza e accogliamo con entusiasmo quella della diretta facebook.