Santa Maria a Vico/Forchia. Fissato l’interrogatorio di Giulio De Matteo alias ‘o sett per la rapina al distributore di Forchia (BN) del mese scorso.
Il ras originario dei Figliarini è attualmente detenuto a Santa Maria Capua Vetere per le rapine che aveva effettuato nella sua città, sette casi.
Dopodomani mattina alle nove il 29enne comparirà in videoconferenza con il gip del tribunale di Benevento Pietro Vinetti.
De Matteo è difeso dall’avvocato Carlo Perrotta.
Nella serata di lunedì, in seguito all’attività di indagine coordinata da questa Procura, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno dato esecuzione all’ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico del 29enne pregiudicato di Santa Maria a Vico, gravemente indiziato del reato di rapina in concorso.
Il provvedimento in questione trae origine dall’attività posta in essere dai militari dell’Arma in data 19 settembre, a seguito di una rapina consumata in danno di un distributore di carburante situato sulla SS7 Appia, nel comune di Forchia.
Le immediate indagini, eseguite mediante l’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di video-sorveglianza e da successiva individuazione fotografica, permettevano di acquisire elementi di colpevolezza a carico dell’arrestato in ordine alla rapina allorquando lo stesso, in concorso con altro soggetto in via di identificazione, dopo aver raggiunto, alla guida di un motociclo, la dipendente del distributore, con violenza consistita nel bloccare la stessa stringendole un braccio intorno al collo, nello strattonarla e nello sfilare dalle mani della donna il denaro contante corrispondente all’incasso momentaneamente detenuto, si impossessava della somma pari e circa 300,00 euro.