Skip to main content

Il ras Gaglione beccato fuori territorio: scatta l’informativa

Capodrise. Francesco Gaglione, pregiudicato di Capodrise, sorvegliato speciale sottoposto all’obbligo di dimora nel comune, ieri nel pomeriggio è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri in borghese, mentre era alla guida della sua auto.

Il 30enne, alias Cipolla, si trovava in via Pizzo Pilato, appartenente al Comune di San Nicola la Strada, ai confini proprio con Capodrise, ancora al di qua dell’autostrada.

Sul posto è poi intervenuta una pattuglia dei carabinieri di San Nicola la Strada.

Gaglione, dopo la perquisizione risultata negativa, ha cercato di giustificarsi dicendo che lui era convinto di trovarsi nella sua città, non sapeva che quello spicchio di territorio appartenesse all’ente limitrofo, anche perché di fronte c’è l’area ex Giardini del Sole, territorio di Capodrise.

Il pregiudicato ha detto che dopo aver fatto benzina nella pompa posta sempre sul lato sinistro della direzione viale Carlo III, stava effettuando inversione di marcia per ritornare indietro.

Visti i suoi precedenti, tra cui anche estorsione, e la misura a cui era sottoposto i carabinieri hanno inviato l’informativa all’ufficio prevenzione misure della Questura di Caserta, tutto quindi è nelle mani del questore, che potrebbe aggravare la misura a cui è sottoposto il ras.