Capodrise. Polemiche a Capodrise per via dell’allestimento di un circo equestre nella zona del quartiere San Donato, alleghiamo la foto. Si tratta del Circo Braum.
Molti residenti si stanno lamentando sui social, temono per le condizioni igienico sanitarie, ma ci sono commenti anche sulle recinzioni dell’area e sui versi degli animali che si sentono a distanza.
Non tutti sembrano favorevoli al circo e per vari motivi.
Sulla questione è intervenuto anche il consigliere comunale Nicola Belardo che ha detto: “La campagna elettorale è terminata ed ha sancito che gli amministratori facciano gli interessi di questa città.
Ritrovarci dopo pochi giorni ad autorizzare un circo a ridosso delle abitazioni è grave indice di disapplicazione non solo della cognizione amministrativa (negli ultimi tempi in questa città si fa sempre più a gara a sembrare il paese dei balocchi tra ‘ospitate e concertini’), ma dimostra anche la carenza applicativa delle più basilari norme igienico-sanitarie.
Nel pomeriggio sarò costretto a rivolgermi alle autorità competenti, per rispetto e curatela di questa comunità e di questo quartiere (che invito ad essere più presente nel metodo e nel merito, più che nella critica).