SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Istituito anche per quest’anno il parcheggio a pagamento nelle adiacenze del cimitero per le aree di proprietà comunali.
Sarà infatti, la cooperativa sociale Friend che già gestisce le aree di sosta a pagamento in città, ad essersi aggiudicata la gara per la gestione delle aree nel periodo delle festività dei defunti. Le zone interessate agli stalli a pagamento sono quelle antistante l’ingresso del cimitero nuovo e quello antistante l’ingresso nei pressi del canile comunale. Il periodo di validità di questa direttiva dirigenziale va dal 24 ottobre al 2 novembre prossimo ed il relativo provvedimento, infatti, è stato firmato dal comandante il corpo dei caschi bianchi colonnello Giuseppe Aulicino.
Il costo della sosta stabilito è quello di un euro senza limitazione di tempo e tutte le spese per la segnaletica e quant’altro sarà a carico della cooperativa che provvederà anche all’allestimento di dieci stalli da riservare alle persone diversamente abili. Il comune, da parte sua, provvederà alla installazione di apposita segnaletica sulle strade viciniore all’area di parcheggio per evitare sia la sosta abusiva che per disciplinare il traffico che in quei giorni è quanto mai sostenuto e caotico.