Skip to main content

Andrea Abbadia Quartet, le tappe del tour in Campania

 

Regionale. Il gruppo jazz Andrea Abbadia Quartet annuncia il ritorno in Campania per il tour musicale di “Maschere“, il progetto musicale che propone jazz moderno e innovativo di quattro musicisti esperti del mestiere.

 

Composto da sette brani inediti e prodotto dalla casa discografica WoW Records, l’album contiene tracce ed esecuzioni particolari ottenute dal suono inusuale del sax baritono del capogruppo Andrea Abbadia unito agli strumenti dei tre musicisti quali la batteria di Alex Perrone, il pianoforte di Lello Petrarca e il contrabbasso di Luca Varavallo.

 

 

Dopo la presentazione ufficiale del disco a Caserta tenutasi a giugno, il quartetto farà tappa a Teano il 22 ottobre. Il concerto live per la presentazione del disco d’esordio sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria e si terrà presso il Moonlight alle ore 21:00.

Seconda e ultima data per quest’anno in provincia di Caserta.

 

Il tour proseguirà poi il 20 novembre a Frattamaggiore presso il Jazz Cafè e a metà dicembre (con data da confermare) a Sorrento per la partecipazione al Jazz Festival. Nel 2022 sarà la volta di Bologna, Milano, Torino e Roma.

 

Non escludiamo un ritorno in Campania nel 2022 anche perché finora abbiamo avuto un ottimo riscontro del pubblico che ha apprezzato il nostro repertorio e la voglia di fare un tour più intenso c’è》ha commentato Andrea Abbadia.

 

Il disco “Maschere” sarà acquistabile, oltre che on line, anche durante i concerti con la possibilità di ottenerlo autografato e di scattare una foto ricordo con i musicisti.