Skip to main content

Ballottaggio, la prima giornata: ha votato un casertano su 3

 

L’AGGIORNAMENTO

Alla fine della prima giornata del turno di ballottaggio ha votato un casertano su tre. Alle urne si è recato infatti il 33,19% degli aventi diritto.

L’AGGIORNAMENTO

CASERTA. In rimonta l’affluenza rispetto al dato delle 12. Alle 19 a Caserta per il ballottaggio si è recato alle urne il 25,82% degli elettori, un dato più basso di due settimane fa (37% alla stessa ora) ma in aumento rispetto a quello delle 12.

IL PRIMO LANCIO

CASERTA. L’affluenza alle urne alle ore 12 è in calo, rispetto al primo turno di due settimane fa, nei due comuni capoluogo campani al ballottaggio. A Benevento ha votato il 10,40% degli aventi diritto (13,97 il 3 ottobre), mentre a Caserta l’affluenza è quasi dimezzata, all’8,75% contro il 15,12 del primo turno. La sfida è tra Carlo Marino, uscente, e Gianpiero Zinzi.

Quando si vota

Si sono aperti alle 7 i seggi per i ballottaggi alle Comunali di oggi e domani. Si vota per scegliere il sindaco di 65 Comuni, tra cui 10 capoluoghi di provincia: Roma, Torino, Trieste, Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza. Coinvolti circa 5 milioni di elettori. Oggi i seggi rimarranno aperti fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15. (ANSA).

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!