Skip to main content

Omicidio Panipucci, condanne definitive per boss ed ex chef: ecco quanto sconteranno

 

Maddaloni. Sono diventate definitive le condanne per l’omicidio di Daniele Panipucci, il ragazzo delle palazzine popolari di Maddaloni ucciso nella primavera del 2016 a Maddaloni. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso degli avvocati Romolo Vignola e Franco Liguori, ribadendo e cristallizzando la sentenza emessa nel 2020 dalla Corte di Appello di Napoli.

Sono stati inflitti quindi 30 anni al boss Antonio Esposito alias 0’ sapunaro ed all’ex chef Antonio Mastropietro.  Daniele Panipucci fu vittima di un agguato il 26 maggio del 2016 a Maddaloni e spirò in ospedale il successivo 3 giugno: un omicidio maturato nell’ambito di contrasti nell’attività di spaccio della droga.

Secondo la ricostruzione della Dda i killer si prepararono all’azione in una sala biliardo di un bar della zona di via Napoli.  Gli inquirenti hanno ricostruito il percorso del commando tramite il sistema GPS delle vetture; le telecamere di videosorveglianza di una sala giochi hanno registrato la partenza del commando e, grazie ad altre telecamere, è stato possibile documentare il passaggio dei killer in una strada vicina a via Marotta, dove Panipucci fu ferito a morte.