Skip to main content

WhatsApp presto non funzionerà più su alcuni smartphone: ecco come fare

Brutte notizie per i possessori di vecchi smartphone arrivano dalla nota applicazione di messaggistica WhatsApp. Dal 1 novembre, infatti, quest’ultima non funzionerà più su dispositivi troppo datati e per i quali non sono più disponibili aggiornamenti.

Non c’è alcun motivo di farsi prendere dal panico, comunque. I telefoni in questione, infatti, risalgono indicativamente al 2012. E’ facile immaginare che non siano quindi più molti gli utenti non ancora passati a smartphone di più recente generazione.

Per quei pochi rimasti così tanto indietro, però, non ci saranno molte alternative: dopo aver accertato di non poter aggiornare il proprio dispositivo ad una versione di Android più recente, l’unica soluzione sarà quella di sostituire il proprio telefono cellulare con un altro di ultima generazione.

All’interno dell’applicazione stessa di WhatsApp, gli utenti per i quali presto WhatsApp non funzionerà più potrebbero aver visualizzato il seguente messaggio: WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021. Ti invitiamo a passare a un dispositivo supportato o a salvare la cronologia chat entro tale data”.

E’ bene tenere a mente che oggi esistono numerosi social media che permettono di restare in contatto con parenti ed amici. Chiunque fosse ormai troppo affezionato a WhatsApp, però, farà bene a valutare l’ipotesi di comprare un nuovo telefono e magari, per non perdere tutti i propri dati, di prepararsi ad effettuare un backup!