Skip to main content

Guida Gambero Rosso, casertani in vetta: ‘Pepe in grani’ migliore pizzeria d’Italia

CASERTA. Trionfo del Casertano ancora una volta nella classifica delle migliori pizzerie d’Italia stilata dalla guida Gambero Rosso. Sul podio, infatti, oltre al vincitore Franco Pepe (della pizzeria Pepe in grani), c’è anche Francesco Masucci con la sua ‘I Masanielli’.

In vetta c’è un pari merito: accanto a Pepe, infatti, troviamo la pizzeria della provincia veronese ‘I Tigli di San Bonifacio’: entrambe si sono aggiudicate il medesimo punteggio, molto alto, di 96. Degno di nota anche il risultato ottenuto da ‘La Contrada di Aversa’ di Roberta Esposito, che si porta a casa un ottimo 92.

Anche la pizzeria casertana ‘I Masanielli di Sasà Martucci’ riesce a guadagnarsi il suo posto nella guida grazie ad un ponteggio di 88, contribuendo alla prima posizione nella classifica regionale, guidata dalla Campania con ben 19 pizzerie, e che vede di seguito, in ordine decrescente, la Toscana, il Lazio, il Piemonte, il Veneto, la Lombardia e la Sicilia, Abbruzzo e Sardegna, Emilia Romagna e, infine, Liguria, Basilicata, Marche, Friuli-Venezia Giulia, Calabria e Puglia.

Insomma, c’è davvero di cui essere soddisfatti per un trionfo che conferma l’eccellenza di un prodotto che sempre di più contraddistingue il territorio e promuove di quest’ultimo il buon nome, in Italia e nel mondo. Complimenti a tutte quante le pizzerie che hanno meritato la menzione!