
REGIONALE. Non ce l’ha fatta uno dei due operai rimasti gravemente feriti ieri a Benevento dopo essere caduti dal cestello di una piattaforma aerea mentre eseguivano dei lavori a sei metri di altezza. La vittima è un 28 enne di Faicchio (Benevento).
Stabili restano invece le condizioni dell’altro operaio, un 37 enne di San Lorenzello (Benevento), anche lui ricoverato all’ ospedale “San Pio” . Sull’accaduto indagano i carabinieri. Il sindaco Clemente Mastella ha espresso solidarietà alla famiglia della vittima.
Le reazioni
“Il drammatico fenomeno delle morti bianche deve indurre la politica a un’attenzione vigile. Non va abbassata la guardia su una piaga sociale che interessa l’intero Paese e che va estirpata con vigore. Occorre promuovere una cultura della sicurezza e della prevenzione, di rispetto delle regole a tutela dell’incolumità sul posto del lavoro e in difesa della vita e della dignità di tutti i lavoratori”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella commenta la morte sul lavoro del giovane operaio sannita.
“Oggi Benevento paga un prezzo altissimo con la perdita di una giovane vita umana. Un dramma terribile che desta commozione e indignazione. È una giornata di lutto per l’intera comunità di Benevento”, ha aggiunto l’ex Guardasigilli.

