Macerata Campania. Ad ottobre ormai inoltrato, non si hanno ancora notizie certe sull’inizio della mensa presso l’Istituto Comprensivo di Macerata Campania. Disagi e polemiche ormai sempre più furiose da parte dei genitori e degli alunni frequentanti il tempo pieno, ai quali non si riesce nemmeno a dare una risposta concreta.
“Fin quando sono stata Assessore, avevo programmato con il Responsabile del servizio l’inizio della mensa scolastica entro il mese di settembre. Da quando la delega è stata revocata dal Sindaco, non si comprende come si sia potuto accumulare tutto questo ritardo. Come Consigliere Comunale, mi sono recata nei giorni scorsi dal Responsabile del Servizio, ed ho appreso che è ancora in corso di pubblicazione il Bando di gara…per cui si prevedono tempi non brevi.
È un atto che dovevo alle tante mamme con cui mi confrontavo per le problematiche scolastiche.”
È la dichiarazione dell’ex Assessore all’Istruzione Ilaria Di Matteo, clamorosamente buttata fuori dalla Giunta Comunale, nonostante fosse molto attiva nell’impegno assunto per la collettività.
“Un sindaco che non prende posizione”
“Non si comprende il Sindaco cosa ha fatto in questi mesi per la problematica mensa. Forse era troppo preso dall’approvazione del Bilancio di previsione? visto che l’Assessore che riteneva l’unica in grado di assumere quell’incarico, ha rimesso la delega ad inizio agosto con una lettera dove accusa tutta la maggioranza di individualismo a discapito della collettività, cosa non vera in quanto l’unica che ha operato in modo individuale non presentandosi alle riunioni di maggioranza, non confrontandosi mai con nessun componente dell’amministrazione, partecipando alle giunte da remoto a differenza degli altri assessori sempre in presenza e in più parla di portare a termine ” un progetto” che alla realizzazione le consentirà di dimettersi.
Qual’è questo progetto? E tu sindaco continui a non prendere posizioni in merito?