Skip to main content

Le monete più preziose dal valore incredibile

Nazionale. È possibile avere in casa delle monete rarissime, con un valore altissimo, di cui non si ha neppure consapevolezza. Allora meglio controllare se per caso siate in possesso di queste rarità.

Le monete da 100 lire coniate nell’anno 1955, oppure quelle da 50 lire del 1958 sono il primo esempio: questi due esemplari fino ad un massimo di 1200 al pezzo hanno un valore molto alto, per via di un errore di stampa. Discorso molto simile per le monete da 50 lire datate 1958. Poco meno di un milione di esemplari stampati, ed un valore che può toccare i 2000 euro.

Per quanto riguarda l’euro invece è il centesimo ad avere un valore importante frutto di un errore con la raffigurazione della Mole Antonelliana, valore stimato, circa 2500 euro.

 

La moneta rara da 2 Euro

Esiste una moneta da 2 Euro che può valere fino a 300 euro. Lo Stato del Vaticano nel 2005 ha celebrato la Giornata Mondiale della Gioventù tenutasi a Colonia, in Germania, coniando 100 mila monete celebrative da due euro. Il valore attuale di uno di questi pezzi può superare i 300 euro, se la moneta è in condizioni perfette.