Skip to main content

Blitz dei carabinieri: 20mila euro di multa a supermercato e mobilificio

 

Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere coadiuvati da personale del N.I.L. di Caserta, hanno:

– deferito in Stato di Libertà il titolare di un negozio di articoli da cucina di Casapulla per aver omesso, in qualità di datore di lavoro di inviare i lavoratori alle visite mediche previste dalla sorveglianza sanitaria. Nei confronti dello stesso sono state elevate sanzioni amministrative fino a 15.120 euro per l’impiego di n. 4 lavoratori irregolari;

– sospeso ai sensi dell ’ art. 14 d.lgs. 81/2008 l’attività imprenditoriale di un supermercato in Casagiove per l’impiego di un lavoratore irregolare elevando sanzioni amministrative fino a 5.600 euro;

– sanzionato amministrativamente un 23enne di Napoli per l’esercizio della vendita di prodotti alimentari su aree pubbliche senza autorizzazione, nonché sequestrato 8 kg di frattaglie poste alla vendita prive del certificato di tracciabilità.

Infine sono state accertate  6 violazioni al codice della strada, controllati 46 veicoli e  113 persone; effettuate 2 perquisizioni personali e una perquisizione domiciliare.