Skip to main content

Retata antidroga di fine settembre: scarcerato operaio

Di 6 Ottobre 2021Aprile 19th, 2024Cronaca, Maddaloni e Valle di Suessola

Aggiornamento ore 20 e 29. Per LP il Riesame ha ritenuto che la misura più consona è quella degli arresti domiciliari, sta già per rientrare a casa, proprio in questi minuti.

 

Maddaloni. Svolta per LP 34enne di via Pioppo Lungo, coinvolto nel blitz antidroga dello scorso 23 settembre effettuati dalla squadra mobile di Caserta.

L’operaio è stato scarcerato proprio in questa prima serata, è difeso dall’avvocato Marianna Febbraio.

Questa la decisione del tribunale del Riesame.

Finora gli altri riesami discussi avevano confermato le altre posizioni.

Questi i nomi dei soggetti che furono tradotti in carcere, il maddalonese non rispondeva di associazione.

 ZAMPELLA Andrea classe 1994, MAZGAJ Marzena Marlena classe 199, MARTUCCI Francesco classe 1991, MARTUCCI Ivan classe 1995, PISANI Annalisa classe 1995, DI TOMMASO Benito classe 1994, MINUTILLO Antonio classe 1974, PISANTI Francesco classe 1971, MONTEFORTE Giorgio classe 1983, CACCIA Raffaele classe 1992, DEFAZIO Savino classe 1986, DE FILIPPO Ciro classe 1989,

 

 

Il provvedimento restrittivo fu  emesso all’esito di una complessa indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli e sviluppata dalla Squadra Mobile di Caserta, avviata a seguito di un controllo di polizia, effettuato su strada nel centro cittadino di Caserta, nei confronti di un giovane sorpreso in possesso di circa 22.000 euro in contanti, occultati in un doppio fondo ricavato nel cofano di una potente BMW, nonchè di alcuni fogli manoscritti su cui erano riportati nomi, soprannomi, quantità espresse in grammi e cifre. Già nell’immediatezza, gli investigatori avevano intuito potesse trattarsi di un “libro mastro” utile a documentare affari legati alla compra – vendita di sostanze stupefacenti. Pertanto, il giovane sottoposto a controllo veniva denunciato per il delitto di riciclaggio mentre, contestualmente, erano sviluppati approfondimenti sulla potenziale “rete” di venditori di droga a cui potesse realmente far capo la consistente somma di denaro.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI