Skip to main content

Pastore ucciso nella Valle, verdetto choc: due ergastoli

San Felice a Cancello. Verdetto choc l’omicidio del pastore di Frasso Telesino. È stato comminato l’ergastolo nei confronti di Giuseppe Massaro 57enne di Sant’Agata dei Goti e Generoso Nasta, 32enne della frazione Talanico di San Felice a Cancello.

In pratica sposata in pieno la richiesta del pm Sansobrino della Procura di Benevento per l’omicidio di Giuseppe Matarazzo, il 45enne pastore di Frasso Telesino ammazzato a colpi di pistola la sera del 19 luglio del 2018 dinanzi alla sua abitazione alla contrada Selva.

Per il magistrato è provata la loro colpevolezza: il primo è accusato di aver fornito la pistola 357 magnum usata per il delitto e la Croma che avrebbe guidato Nasta.

 

Il sanfeliciano è stato riconosciuto da una donna che quella sera aveva notato una Croma – nelle settimane successive aveva poi fatto riferimento ad una Bmw- che, dopo aver percorso un tratto in discesa, aveva rischiato di finire contro il cancello della sua casa. All’interno due persone, l’autista aveva fatto un paio di manovre e si era rimesso in carreggiata, poi aveva alzato un braccio per ringraziarla. Oltre ad aggiungere che della targa, parzialmente coperta da scotch per imballaggio, lei era riuscita a leggere la base ed un numero

Matarazzo aveva terminato di scontare una condanna a 11 anni e 6 mesi perchè riconosciuto responsabile di abusi sessuali ai danni della 15enne che il 6 gennaio del 2008 si era tolta la vita impiccandosi ad un albero.