Skip to main content

GreenPass, controlli nel Casertano: Nas chiude un locale per le norme anti-contagio

 

CASERTA. C’è anche un locale del Casertano tra quelli chiusi dai Nas nel fine settimana per violazione delle norme anti-contagio: l’attenzione dei militari si è focalizzata in particolare sul Green-Pass e sulla movida nelle città campane e meridionali in generale.

Su 1.200 persone controllate 75 erano sprovviste del Green-Pass, controllati pure 375 locali. Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri dei Nuclei anti sofisticazione dell’Italia meridionale hanno concentrato le loro attenzioni sul rispetto dei protocolli anti-covid, tra cui la verifica delle prescrizioni sul green pass: controllati 375 esercizi commerciali tra ristoranti, pub, bar e altre strutture ricettive.

Nei principali capoluoghi di provincia del mezzogiorno i carabinieri dei Nas, confondendosi tra gli avventori durante le ore della movida, hanno complessivamente verificato il possesso del certificato verde di oltre 1.200 persone: 75 persone sono stati sanzionati, tra clienti senza green pass ed esercenti per mancato controllo.

In alcuni casi è stato riscontrato il mancato uso di mascherine (17 sanzionati solo a Reggio Calabria) e l’assenza delle predisposizioni dei locali necessarie al contenimento della diffusione del covid-19 ( mancata segnaletica del distanziamento, igienizzanti ecc.). Per questo motivo è stata disposta la chiusura di 7 esercizi (a Caserta, Foggia, Taranto, Reggio Calabria e Catania). In totale sono state elevate multe per circa 30mila euro.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!