Skip to main content

Chiesa e sottopasso chiusi dopo il fulmine, Ferrara: “I lavori inizieranno oggi”

SAN FELICE A CANCELLO. La chiesa parrocchiale S. Alfonso Maria de’ Liguori di Cancello Scalo, frazione di San Felice a Cancello, è stata dichiarata inagibile ieri, giorno 5 di ottobre, in seguito alla caduta di un fulmine sul campanile.

I Vigili del Fuoco, coordinati dal comandante Rivetti, recatisi sul posto per il sopralluogo avevano poi ritenuto opportuno vietare il transito nell’adiacente sottopasso di via Maddaloni. Dal campanile danneggiato, infatti, i detriti sarebbero potuti precipitare in strada.

Grazie all’impegno del sindaco Giovanni Ferrara e del parroco don Giuseppe, però, la viabilità potrebbe essere ristabilita prima del previsto. Queste le sue parole: “I lavori inizieranno già oggi: gli operai stanno già scaricando le impalcature con le quali si provvederà alla messa in sicurezza del campanile. Dopo di che, riapriremo tutta, tanto la chiesa quanto la strada.”

Non è escluso, dunque, che il sottopasso tornerà ad essere agibile già nel corso di questo fine settimana, tornando a svolgere la sua importante funzione di collegamento.