Skip to main content

Vigili del fuoco sfrattano sposini: costretti a cambiare chiesa dopo fulmine. FOTO

 

SAN FELICE A CANCELLO. Questa mattina verso le ore 09:00 una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta proveniente dalla sede centrale è intervenuta in via Napoli nel comune di San Felice a Cancello presso la chiesa di Sant’Alfonso Maria dei Liguori a causa di un fulmine che si era abbattuto sul campanile della chiesa.
Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco hanno constatato che il fulmine aveva danneggiato parte della copertura in muratura del campanile alto circa 20 metri e la campana. Sul posto è intervenuta anche un’autoscala , proveniente sempre dalla sede centrale del Comando, che ha dato supporto alla squadra nelle operazioni di rimozione delle parti pericolanti e messa in sicurezza della struttura. Chiuse alla viabilità le strade adiacenti la chiesa.

Il matrimonio spostato

Questa mattina nella chiesa di Sant’Alfonso Maria dei Liguori a Cancello Scalo era in programma un matrimonio tra Stefania di Cancello Scalo e Antonio originario di Casapulla. I due sono stati costretti a cambiare chiesa e dopo un girovagare e un giro di telefonate hanno trovato la location in extremis, pronunciando il fatidico sì nella chiesa della parrocchia di Sant’Agnese nella frazione di Piedarienzo, sempre a San Felice a Cancello. I vigili del fuoco li aveva “sfrattati”, ovviamente per motivi di sicurezza.
LE FOTO