Sparanise. Si sono concluse ieri le elezioni comunali che hanno decretato vincitore di nuovo il Sindaco Salvatore Martiello con la sua lista Sparanise in Movimento composta da Ilenia D’Amico, Gaetano Di Maio, Assunta Duracci, Giuseppe Esposito, Vitaliano Ferrara, Andrea Formato, Armando Giramma, Immacolata Mandara, Fabio Monfreda, Claudio Romagnoli, Mirella Spinosa, Eliana Veltre.
《Io ve lo avevo detto che non avrei abbandonato, oggi è martedì e sono venuto》ha detto il Sindaco Martiello nell’aula consiliare del Comune dopo la sua proclamazione e dopo aver ringraziato i concittadini per il largo consenso ottenuto.
Il primo cittadino ha poi continuato:《Non ho avuto alcun dubbio sul fatto che dovesse andare bene perché la città aveva metabolizzato da un punto di vista culturale che quello che era stato fatto era stato semplicemente quello che era stato premesso e cioè riuscire a ridare dignità e orgoglio agli sparanisani》.
Quanto alla nuova amministrazione ha chiarito che: 《Sarà un’amministrazione diversa: i nuovi dovranno avere assolutamente la priorità nella formazione, nell’assistenza necessaria per potersi sentire a proprio agio e per poter dare il massimo.
Le regole nostre del gioco non sono cambiate, non esiste classifica, non esiste posizionamento. Ci sarà la possibilità per tutti di fare questa esperienza e soprattutto chi l’ha fatta avrà l’obbligo, l’onere, la responsabilità di mettersi nell’ottica di aiutare i più giovani e formarli su quello che è un percorso difficile sopratutto nella responsabilità che, bisogna immediatamente capire, ognuno di noi ha non solo nel suo ruolo amministrativo ma nei confronti delle piccole decisioni che noi prendiamo per cambiare e migliorare la qualità della vita della nostra città.
Una cosa è certa, noi non cambiamo le nostre regole interne ma non cambiano nemmeno la nostra filosofia. Sarà un’amministrazione protesa al continuo miglioramento della città, allo sviluppo occupazionale dell’ente perché è l’unico che possiamo controllare e sicuramente ad attivare tutte le leve per lo sviluppo che, credetemi, si sono già avviate》.
Il Sindaco Martiello ha concluso infine: 《Ci troveremo a dover combattere il sabotaggio ma oggi con una forza diversa, con la forza di una legittimazione popolare che su questo territorio non ha precedenti. Mai a Sparanise c’è stato un divario così netto tra due liste che si presentassero alle elezioni. Mai c’è stata una volontà popolare così netta rispetto a quello che è il futuro del governo del territorio.
Sono veramente contento che tutti noi abbiamo una nuova possibilità e cioè quella di continuare questo processo di crescita collettiva alla quale hanno e dovranno partecipare tutti》.
A breve si terrà il primo consiglio comunale nel quale vi sarà la convalida degli eletti, l’elezione del Presidente del Consiglio comunale, il giuramento del Sindaco e la comunicazione della nomina dei componenti della giunta.