Skip to main content

Mazzata per i pendolari: la Benevento-Cancello riaprirà solo nel 2022

 

VALLE DI SUESSOLA. Doccia fredda per la Ferrovia Benevento-Cancello: riaprirà il prossimo anno. Non c’è pace per la Ferrovia Benevento-Cancello via Valle Caudina. Come apprende “Il Caudino” da fonti sindacali, la tratta non aprirà entro fine settembre.

 

Tutto è partito lo scorso febbraio quando Eav ha inviato ai sindaci della Valle Caudina una lettera in cui annunciava la chiusura della Ferrovia per sei mesi. Qui è possibile leggere il testo completo della missiva. Tra le altre cose, nella lettera si leggeva chiaramente: “Ciò consentirà di avere delle notevoli riduzioni dei tempi di esecuzione dei lavori, con l’anticipazione dell’attivazione dell’SCMT entro il 31.03.2022 anziché entro marzo 2023 e di completare tutte le lavorazioni entro il 15 settembre 2021”.

Ora, però, arriva la doccia fredda. I lavori non sono completi e la Ferrovia non riaprirà. Resteranno in esercizio gli autobus ma la line ferrata sarà ferma ancora per molto tempo. Spiega molto bene la preoccupazione dei lavoratori Costanzo Di Gioia, usa delegato sindacale della Cgil per la Ferrovia Benevento-Cancello. “Lo scorso marzo ci avevano garantito che i lavori sarebbero durati sei mesi e a fine settembre la linea sarebbe riaperta”.