Skip to main content

Pietro travolto dal tir, le condizioni dell’altro collega investito: città sotto choc

 

MADDALONI. Sconcerto e dolore a Maddaloni per la morte del 47enne Pietro Vittoria, travolto ieri mattina da un tir sulla A14 a pochi chilometri dal casello di San Severo (Foggia), mentre stava posizionando la segnaletica sul bordo della carreggiata.

Pietro Vittoria, residente in via Ponte Carolino lascia la moglie e due figli. Lavorava per una ditta subappaltatrice di Autostrade per l’Italia e il tir che di prima mattina ha falciato lui ha investito anche altri due operai: uno è rimasto illeso e l’altro lievemente ferito.

Vittoria stava predisponendo la segnaletica per l’apertura di un cantiere per l’installazione di bande rumorose, ed è rimasto schiacciato tra il tir guidato da un camionista brindisino e il camion della ditta per cui lavorava, la Edil San Felice di Nola. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli uomini dello Spesal per verificare la posizione lavorativa dell’operaio che – a quanto si apprende – risulterebbe regolarmente assunto. Le indagini sono affidate agli uomini delle polizia stradale. Sulla salma è stato disposto l’esame autoptico dalla Procura pugliese e solo in seguito il corpo di Pietro tornerà a Maddaloni per l’ultimo viaggio.