Skip to main content

Gli ex Giardini del Sole torneranno a nuova vita, Crescente lascia con l’accordo con la nuova società

Capodrise. Arriva il post del sindaco uscente Angelo Crescente sul futuro dell’area Ex Giardini del Sole e sulla riqualificazione dell’intera zona circostante.

Ecco le sue parole:

Ieri sera la Giunta comunale ha approvato lo schema di accordo con la società “IRGEN RE CAPODRISE s.r.l.” teso alla riqualificazione complessiva dell’area ex GIARDINI DEL SOLE e di quella limitrofa.

L’accordo, frutto di un incessante e certosino lavoro amministrativo, segna l’inizio della rinascita di un’area che da diversi anni versava in un pietoso stato di abbandono, e che ora può ritornare di nuovo agli antichi splendori.

La proposta transattiva chiude una contorta e penosa vicenda giudiziaria di durata trentennale, con l’obbligo da parte della società subentrante di realizzare alcune opere di urbanizzazione di interesse primario per la città di Capodrise :

  • realizzazione di una rotonda di svincolo all’ingresso di Capodrise
  • realizzazione di un nuovo tappetino stradale su via Retella dalla rotonda di ingresso alla città di Capodrise fino all’attuale rotonda di incrocio tra via Retella e via Greco
  • realizzazione del marciapiede su via Greco sul lato ovest della strada, in prosecuzione di quello esistente, dalla rotonda di incrocio con via Retella fino all’incrocio di via Greco e via Piedipongola; il tutto per un totale presunto di € 704.000,00 oltre I.V.A.

La proposta testé approvata, insieme all’adozione del P.U.C., segna il punto più alto e qualificante di questa Amministrazione, e diventa premessa fondamentale per lo sviluppo non solo dell’area oggetto di intervento ma dell’intero territorio comunale, sia in termini di riqualificazione che in quelli occupazionali.

Posso ritenermi, al termine del mio mandato, felicemente soddisfatto e fiero di tutto quanto realizzato.