CAPODRISE. «I rioni e i quartieri periferici devono essere considerati parte integrante della città. Non devono esserci più cittadini che si sentono di Serie B; il nostro obiettivo è quello di erogare servizi essenziali in tutta la città di Capodrise, senza distinzioni e separazioni».
A parlare è il candidato al consiglio comunale della lista ‘Pd-Capodrise di Tutti’ Nicola Belardo, che continua affermando: «Dobbiamo fornire infrastrutture anche in quelle zone della città da sempre dimenticate. Mi viene in mente il rione Marte, uno dei centri nevralgici di Capodrise, ma completamente abbandonato da anni, privo di ogni servizio e con un’assenza totale di manutenzione delle opere pubbliche esistenti.
Altra zona di vitale importanza per lo sviluppo di Capodrise – continua – è quella di San Donato. Purtroppo, la precedente amministrazione comunale ha completamente trascurato il quartiere trasformandolo in un’area dormitorio, soggetta a continui raid vandalici compiuti da persone incivili che non hanno rispetto per i residenti e per l’intera città. Per rilanciare il Quartiere San Donato occorre una programmazione serie, non fatta solo di proclami.
Bisogna garantire la sicurezza ai cittadini residenti attraverso l’installazione di un sistema di videosorveglianza. Inoltre, per rendere finalmente vivibile il quartiere, è necessario attuare un piano di riqualificazione urbana e di attivazione di tutti i servizi essenziali, allo stato attuale totalmente assenti. Daremo – conclude Belardo – la stessa attenzione a tutte le aree della città affinché torni ai fasti del passato».