Skip to main content

Associazioni sportive al palo per le palestre: amministrazione ‘imballata’

Macerata Campania. Le associazioni sportive del territorio che per anni hanno fatto delle palestre degli istituti scolastici di Macerata Campania la propria casa, non sanno ancora se potranno dare il via alle attività sportive 2021-2022. E ottobre è ormai alle porte.

Una presenza ultra decennale per alcune a cui si sono aggiunte altre richieste. Tutto a rischio, almeno a sentire i protagonisti dato che tutte le associazioni hanno presentato regolare richiesta a fine dello scorso anno sportivo (cioè tra maggio ed aprile) ricevendo anche la comunicazione di accoglimento della richiesta.

Non si capisce, dunque, il perché di questo ritardo. Il dirigente scolastico da tempo ha invocato un incontro tra le associazioni, la scuola e il Comune anche per discutere delle misure anti-Covid.

 

L’impegno di Nacca

 

Un ritardo che sembrerebbe legato alle vicende travagliate dell’amministrazione Cioffi, impegnata in una difficile verifica di tenuta interna anche in vista dell’approvazione del Bilancio. Questo nonostante l’impegno del consigliere delegato Pasquale Nacca che ha più volte incontrato i sodalizi.

Sembra quasi che il Comune sia sordo a questi appelli. Purtroppo, di questo passo, tutti i giovani allievi di Macerata Campania saranno costretti a cambiare società e paese se vogliono praticare uno sport, diverso dal calcio, e questo sembra paradossale.