Skip to main content

Soggiorno degli anziani ad Ischia, il bilancio dell’assessore Guerriero

Recale. L’amministrazione comunale targata Porfidia, ha inteso promuovere nell’ambito delle iniziative a sostegno della terza età, il soggiorno climatico termale riservato ad anziani autosufficienti nel periodo tra il 12 e il 19 settembre 2021.

Il soggiorno si è svolto a Ischia Porto presso il BRISTOL HOTEL TERME soprattutto grazie al contributo messo a disposizione dal Comune di Recale conformemente alla sponsorizzazione concessa dal C.I.S.S. Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari.
Promuovere questa iniziativa a favore dei nostri concittadini più anziani – sostiene il Sindaco Raffaele Porfidia –  è stato il segnale della nostra vicinanza anche a questa categoria, che non vogliamo trascurare e che merita la massima attenzione.  
Cerchiamo sempre di essere vicini alle famiglie, ai minori, agli anziani e a tutti coloro che hanno maggior necessità di un sostegno.
D’accordo l’assessore delegato alle Politiche sociali Giovanna Guerriero aggiunge: il nostro intento è sostenere la qualità della vita dei cittadini dando loro anche opportunità di svago e di socializzazione, al fine di prevenire e contrastare rischi derivanti da situazioni di solitudine, isolamento e disagio accentuati maggiormente dal periodo attraversato con la speranza che quest’ultimo resti quanto prima solo un triste ricordo.