Skip to main content

Una città abbandonata a se stessa: la dichiarazione del candidato sindaco

Capodrise.“ Una città abbandonata a se stessa e bisogna riparare le ferite sociali; bisogna ridare dinamismo ad essa” L’intervento del del Candidato Sindaco della lista PD, Capodrise di tutti, Giuseppe Fattopace.

 

La speranza di un nuovo volto per la città

Capodrise è in buona parte una città abbandonata a se stessa e bisogna riparare le ferite sociali , attraverso un’azione di governo incisiva che punti a Riqualificare, Risparmiare e Restituire alla città dinamismo e nuove opportunità. E’ per questo che bisogna dare una prova di audacia e attuare il Pilastro dei diritti sociali, perché se c’è una cosa che abbiamo imparato dalla pandemia è il valore del tempo. Abbiamo capito che il tempo più prezioso è quello che dedichiamo agli altri, proporremo perciò, nei primi trenta giorni della nostra amministrazione, una strategia che punti alla valorizzazione del terzo settore. E’ importante che le associazioni collaborino con la politica e le istituzioni, per incrementare il loro peso specifico sul territorio.

 

 

Se pensate che possa essere la solita promessa da campagna elettorale, mentre tra il serio e il faceto, vi starete domandando” Si, ma con quali soldi?” Ebbene grazie alla Legge Regionale n.7/12 s.m.i “ Avviso pubblico a favore dei comuni per il finanziamento di progetti di riutilizzo dei beni confiscati per l’annualità 2021” abbiamo la possibilità di ottenere un contributo massimo per ciascuna proposta progettuale fino a 200.000,00 . Le unità immobiliari confiscate alla criminalità, presenti sul nostro territorio sono innumerevoli e ci consentiranno di realizzare una casa delle associazioni, una casa rifugio per le donne vittime di violenza e un centro di attività diurna per disabili, affinchè uomini, donne, bambini, anziani e persone diversamente abili possano beneficiare della migliore assistenza possibile e trovare il miglior equilibrio di vita.