Skip to main content

Ditta incenerita dal rogo, intervento ultimato. Il punto sulle indagini. FOTO E VIDEO

 

TEVEROLA.  Nel primo pomeriggio di oggi, verso le ore 13:50,i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti  per un vasto incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone di un’azienda che produce pezzi per auto, sito nella zona Industriale tra i comuni di Teverola e Carinaro. Una grossa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli,  ha invaso tutta l’area circostante e le fiamme minacciavano anche le varie aziende limitrofe.

 

Per domare l’incendio sono state necessarie quattro squadre di Vigili del fuoco di cui una proveniente dalla sede centrale del Comando, una squadra proveniente dal vicino distaccamento di Aversa, una dal distaccamento di Marcianise e una dal Comando di Napoli. Inoltre sono intervenuti in supporto anche due autobotti del Comando di Caserta, due autobotti di cui una su autoarticolato da 25000 litri provenienti dal Comando di Napoli,  il carro autoprotettori, il carro schiuma ed il nucleo N.B.C.R. ( Nucleare,batteriologico,chimico e radiologico)sempre del Comando di Napoli.

 

Non sono state coinvolte persone nell’incendio e le cause sono ancora da accertare da parte degli inquirenti. Sul posto si trova anche il nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando di Caserta per l’effettuazione delle indagini per risalire alle cause dell’incendio.

“Cittadini stanchi”

“Seguo con grande attenzione gli sviluppi del grosso incendio che si è sviluppato nell’area Asi di Carinaro, all’interno di una fabbrica che, stando alle prime informazioni, produce ricambi per auto e utilizza materiale plastico.

L’auspicio è che le forze dell’ordine facciano luce, al più presto, sulla natura dell’evento. È però doveroso ricordare che i cittadini sono stanchi di questa serie infinita di roghi, più o meno importanti a livello di dimensioni, che ledono da anni la salute degli abitanti della provincia di Caserta. Mi spiace molto che in un periodo di forte attivismo elettorale, i programmi della maggior parte dei partiti politici siano del tutto privi di un concreto interasse verso la tutela ambientale. Noi del Movimento 5 Stelle siamo stanchi del disinteresse totale di molti attori locali che da anni si voltano dall’altra parte.” ha dichiarato Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5S al Senato

LE FOTO

IL VIDEO