Macerata Campania. Grande soddisfazione per Macerata Campania, il colonnello Stanislao Nacca, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Pistoia.
Alleghiamo un’intervista di presentazione su questo valente ufficiale, orgoglio della sua città.
Il curriculum
L’Ufficiale superiore, 51 anni, originario di Macerata Campania, è sposato e padre di due figli. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna, dopo aver frequentato il 173° Corso “Valore” presso l’Accademia Militare di Modena, ha inizialmente Comandato una Compagnia Allievi presso il III Battaglione Allievi Carabinieri di Iglesias, dopodiché ha Comandato le Compagnie Carabinieri di Mogoro, di San Miniato e di Genova Sampierdarena.
Poi è stato Capo Sezione Programmi e Studi della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Prato, Capo Sezione Disciplina e Contenzioso dell’Ufficio Personale del Comando Legione Carabinieri “Toscana, Capo Ufficio Logistico e, da ultimo, Capo Ufficio Personale della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze.
GUARDA IL VIDEO