Skip to main content

Acerra piange il suo cantante: “Addio Piero”. Lutto anche al Comune di San Felice

 

ACERRA/SAN FELICE A CANCELLO. Quella voce suadente, che secondo qualcuno avrebbe “meritato altri palcoscenici” ora accompagnerà gli angeli. I suoi modi gentili e la sua disponibilità lo hanno reso da sempre il “cantante di Acerra”.

Oggi la città di Pulcinella perde uno dei suoi figli più conosciuti e amati nell’ambito dello spettacolo: si è spento all’età di 61 anni Piero Cucco, cantante che ha fatto da colonna sonora per decenni a show di piazza, feste private e programmi televisivi dei quali è stato pioniere. TeleAkery, Napoli International, Tva, TeleA: una lunga di lista di collaborazioni con emittenti che potevano contare sul suo apporto e sulla sua professionalità, benchè in realtà per lui la musica fosse soprattutto una grande passione.

Cucco lavorava infatti come messo notificatore al Comune di San Felice a Cancello dove tutti lo ricordano con grande affetto. Da tre settimane circa non era più rientrato al lavoro per combattere la fase decisiva della battaglia che purtroppo lo ha visto soccombere. Decine i messaggi che in queste ore stanno riempiendo il suo profilo, ma forse il modo migliore per ricordarlo è quello di lasciare spazio alla sua musica. Lui, da lassù, vorrebbe così.