Skip to main content

Di Maio a passeggio per S. Maria, MS5 schiera i top player per Aveta. LE FOTO

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Mezzogiorno nella città del Foro per il ministro degli Esteri Luigi Di Maio giunto a Santa Maria Capua Vetere per supportare il candidato sindaco Raffaele Aveta. Il leader pentastellato ha passeggiato con militanti e candidati da piazza Bovio fino a piazza Mazzini, per poi concedersi un caffè alla “Tazza d’Oro”, uno dei bar più frequentati della zona del tribunale.

Prima dell’arrivo del ministro c’è stata la presentazione ufficiale della lista dei 5 Stelle, alla presenza del senatore Agostino Santillo (vicepresidente del gruppo 5S e membro della Commissione Lavori Pubblici) e dei deputati Giuseppe Buompane (vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera) e Margherita Del Sesto (membro della Commissione Cultura della Camera).

Dopo la sortita sammaritana Di Maio si è recato a Napoli, a sostegno del candidato (in quel caso condiviso col centrosinistra) Gaetano Manfredi. In quel frangente il ministro ha parlato anche del reddito di cittadinanza e delle modifiche da apportare: “Qualcosa bisogna cambiare per i centri per l’impiego. Ci abbiamo messo un miliardo e mezzo e non sono stati ancora appieno utilizzati. Ma da qui a proporre un referendum sul reddito di cittadinanza credo che sia una cosa sbagliata “. 

 

LE FOTO