Caserta. Si è tenuta nella giornata di ieri la presentazione della lista Italia Viva Caserta presso la sede del partito in via Picazio 1. Oltre ai candidati, a presenziare vi erano; i coordinatori il consigliere regionale Vincenzo Santangelo e l’assessore regionale Nicola Caputo. Inoltra era prevista la presenza del candidato Sindaco Carlo Marino. Tra i candidati di spicco troviamo Lucia Granatello, già candidata alle Regionali, che attraverso il suo intervento, ha richiamato l’attenzione della platea.
“Sono una docente e mi occupo di progettazione; scrivo Progetti su fondi europei sostanzialmente inerenti al terzo settore, sono molto attiva nel terzo settore quindi collaboro molto cercando di apportare il più possibile fondi verso questo tipo di energia che considero una delle forze del nostro territorio. Perché mi candido?
Mi candido perché ritengo che quando un essere umano raggiunge una maturità sociale ha il dovere di mettere a disposizione della società nella quale vive una serie di conoscenze, competenze, cultura e capacità che ha acquisito nel corso della sua crescita e della sua formazione.
Se questo non viene fatto, non ha quasi nemmeno senso far parte di una società. A questo punto sarebbe meglio fare l’eremita, invece va bene apprendere crescere per poi restituire. Io ritengo di aver fatto nel mio piccolo un percorso di formazione di competenze che mi piacerebbe mettere a disposizione, guidata dai veterani perché ripeto sono una novella, però quell’energia e quella volontà di apportare dei cambiamenti proattivi.
Io ritengo che sia una cosa fattibile una strada possibile. Io ci credo e quindi mi metto a disposizione.”
IL VIDEO