Skip to main content

Via libera in Regione: 60 milioni per un nuovo ospedale nel Casertano

 

SESSA AURUNCA. Si è conclusa positivamente oggi la conferenza dei servizi propedeutica all’accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale di Sessa Aurunca. La conferenza tenutasi presso la Presidenza della Regione ha acquisito i pareri degli enti coinvolti in relazione alla individuazione della area dove sorgerà il nuovo ospedale e al progetto preliminare. A breve verrà anche aggiudicata la gara per la progettazione definitiva.

 

“Come annunciato – ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca – manteniamo fede agli impegni assunti con i cittadini di Caserta e dell’alto Casertano per la realizzazione del nuovo ospedale di Sessa Aurunca, con un investimento di 60 milioni di euro, che servirà a garantire servizi essenziali al territorio.

 

La conferenza dei servizi garantirà un’accelerazione delle procedure per la realizzazione di un nuovo ospedale all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e strutturale. Prosegue dunque il programma straordinario per la nuova edilizia ospedaliera della Campania”.