Skip to main content

Start biblioteca dedicata al Prof: stasera l’evento con momenti musicali e performance teatrali

Cervino. Rimandato a stasera alle 19 l’atteso evento in programma ieri a Cervino, in piazza Vittorio Emanuele, con l’inaugurazione della biblioteca intitolata al compianto professore Michele Vigliotti, uomo di cultura, preside e scrittore.

Un evento vero e proprio farà da cornice allo start di questo luogo di cultura e di riferimento della storia del territorio, con la regia dell’associazione Cermes guidata da Enzo Razzano, attraverso l’alternanza di letture, momenti musicali e performance teatrali.

La biblioteca verrà aperta al pubblico con una manifestazione inaugurale ricca di atmosfera e di intensità, che vedrà coinvolto l’intero paese e che sarà occasione per ricordare la figura di Michele Vigliotti, ma anche la storia di Cervino

Le parole dell’associazione:

L’idea di aprire una biblioteca a Cervino ci è venuta un po’ così. Durante questi mesi di chiusure e restrizioni durante i quali abbiamo riscoperto il piacere di leggere e di viaggiare attraverso mille tempi e mille spazi. Ci sembrava impossibile all’inizio riuscire a realizzare un progetto così complesso ed ambizioso. Ma noi siamo quelli di “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Ed infatti ci siamo riusciti. Cervino non solo avrà la sua prima biblioteca. Ma avrà uno spazio dedicato al Prof. MICHELE Vigliotti, una persona che ha formato tante generazioni di Cervinesi e che ha tenuto sempre alto il nome della nostra comunità. Cermes è una realtà che in questi primi due anni ha portato a termine obiettivi significativi. Siamo un gruppo di amici uniti dagli stessi valori e dalla  medesima prospettiva attraverso la quale guardiamo noi stessi, il nostro Paese e il nostro futuro. Onorato di rappresentare questo fantastico gruppo”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!