Skip to main content

Mangimi per imprese zootecniche, la storica azienda ‘Fusco’ sigla accordo con Barenbrug

Caserta. Accordo raggiunto tra Fusco e Barenbrug: la partnership che proietta in un futuro radioso l’impresa agro-zootecnica di Bellona.

E’ cosa fatta l’accordo per la partnership tra Mangimi Fusco e Barenbrug. La storica azienda di mangimi e materie prime con sede a Bellona in località Ferranzano trova quindi un alleato altrettanto all’avanguardia nella marcia per il progresso dell’impresa agro-zootecnica. L’amministratore unico Simeone Fusco traccia a linee chiare il disegno strutturale del progetto che migliorerà la produzione delle aziende del settore. Queste le sue parole:

“Abbiamo stipulato un accordo con Barenbrug per assicurare ai nostri clienti i migliori prodotti sul mercato dei semi autunnali come il loietto, i miscugli erbosi, le leguminose e i cereali foraggeri. Una partnership che assicurerà un considerevole miglioramento per le aziende zootecniche, completando al meglio la nostra offerta di mangimi con i foraggi derivanti dai semi autunnali certificati.”

Grande la fiducia che Fusco ripone nel partner Barenbrug, conscio dell’importanza fondamentale, nell’economia di un’azienda agro-zootecnica, rivestita dalla capacità di produzione dei foraggi:

I semi Barenbrug sono costituiti dalle migliori varietà presenti nei registri nazionali producendo enormi quantitativi di gustosa fibra per le bovine da latte altamente produttive. Impiegati, consulenti, tecnici, allevatori e agricoltori, responsabili di zona: insieme portiamo le vostre conoscenze ad un livello superiore.

Il sodalizio rappresenta senza dubbio una grande, nuova opportunità per tutte le aziende che vogliano implementare le performance del proprio allevamento, andando verso una qualità superiore dei foraggi e un maggiore raccolto in termini di sostanza secca per ettaro. Tanti, dunque, i benefici per il produttore che, incrementando i propri utili, potrà reinvestire nell’impresa e contribuire al rilancio del settore verso un futuro radioso.

Fusco, l’azienda attenta al monito dei padri e della tradizione: “Sono le persone a fare la differenza”

Poche realtà aziendali possono vantare la stessa solidità e, soprattutto, la stessa attenzione alla tradizione e alla componente umana, che è il motore e la vera ricchezza dell’impresa, della Fusco. Per accorgersene basta fare attenzione ai motti che ha scelto per presentarsi in un mercato dalle forte potenzialità ancora in parte inespresse: “Sono le persone a fare la differenza. Mandrie in salute, allevatori felici!”

Una tale attenzione, quasi una premura, per le persone che stanno dietro alle aziende riporta direttamente a un modo di fare l’agricoltura che era proprio dei nostri padri e che sta scritto a lettere di fuoco nella tradizione. Del resto, la Fusco ha radici ben piantate in un mondo dai valori differenti che, forse, la partnership con Barenbrug potrebbe contribuire a ripristinare.

“La nostra è una storia semplice, iniziata negli anni ’50 e scritta a suon di impegno e amore per il lavoro. Siamo giunti al terzo passaggio generazionale confermando la solidità del family business e la capacità di fare impresa. L’obiettivo, che rinnoviamo di anno in anno, è quello di essere un punto di riferimento per il settore agro-zootecnico offrendo prodotti certificati e la garanzia del Made in Italy.”

Controlliamo direttamente tutte le fasi della filiera produttiva, avvalendoci di una fitta rete di relazioni tra: fornitori selezionati, sito produttivo e clienti. Forti di un bagaglio di competenze maturato nel corso di una lunga tradizione, ci prodighiamo ad essere partner ideali dell’intero settore.

Come già tanti imprenditori italiani ci hanno insegnato nel corso degli anni, soltanto un’azienda che ha metabolizzato il proprio passato, strettamente connesso a quello del territorio, può davvero innovare per il beneficio di tutto quanto il settore nel quale opera. Tradizione e futuro, in questa ottica, smettono di essere due parole vuote menzionate un po’ a casaccio negli slogan e diventano solide fondamenta sulle quali cominciare a ricostruire.

Agrospace, il progetto della Fusco a supporto delle aziende zootecniche: “Un percorso guidato verso l’ottimizzazione delle produzioni”

Andiamo a vedere più concretamente, quindi, quali sono le proposte che la Fusco ha da offrire ai propri partner. A supporto delle aziende zootecniche è nato Agrospace, il progetto che permette a tutti gli imprenditori del settore di ottimizzare l’attività colturale, con un incremento tanto della quantità quanto della qualità.

Si tratta di un vero e proprio percorso guidato, di carattere tecnico ma anche commerciale, costituito da alcuni step che vanno dalla scelta dei semi a completamento della razione alla formulazione della razione alimentare destinata agli animali. Non solo, l’azienda si preoccupa di fornire supporto totale alle imprese in tutte le fasi più importanti e delicate della produzione.

Garantiti a chi sceglierà di aderire al progetto Agrospace la consulenza alimentare, l’assistenza tecnica, il monitoraggio delle attività, il supporto 24/7 tramite le nostre piattaforme social, il portale web, il numero verde e il centralino aziendale. Insomma, uno spazio pensato per accudire i sogni del cliente, per valorizzare il suo lavoro grazie, anche, al supporto di un team di esperti e al conferimento di prodotti dalla qualità sempre molto elevata.

LE FOTO ED IL VIDEO