Skip to main content

Capodrise al voto. Liste e candidati degli schieramenti

Di 4 Settembre 2021Settembre 5th, 2021Caserta e Marcianise, In primo piano

In aggiornamento

CAPODRISE

 

Giuseppe Fattopace (PD): Pietro Ferraro, Silvano Ferraro, Vincenza Abussi, Pasquale Allegretta, Alessandro Costantino, Silvana Iaderosa Filomena Tartaglione, Nicola Belardo, Salvatore Delli Paoli, Gaetano Pontillo, Anna Maria Cipullo, Rosario Di Nardo.

Filippo Topo (Capodrise Futura) Pasquale De Filippo, Pasquale Iadicicco, Raffaele Musone, Carmen Russo, Angela Merola, Domenico Cecere, Luigi Narducci, Elisabetta Abbondazio, Luigi Delli Paoli, Rosa Lerro, Francesco Ferraro, Cuccaro Rosanna.

Maria Belfiore (Alleanza per Capodrise): Maria Pia Caputo, Giuseppe Piccolo, Nicola Petruolo, Mena Letizia, Nino Argenziano, Franco Martone, Paola Pontillo, Pietro Di Bernardo, Emiliano Pontillo, Elena Riccardi, Anna Negro e Domenico Cecere.

Enzo Negro (Siamo Capodrise): Margherita Nero, Claudia Gaglione, Luisa D’Angelo, Luisa Nicolò, Luisa Palazzo, Francesco Massaro, Giuseppe Salzillo, Pasquale Ricciardi, Donato Russo Raucci, Nicola Cecere, Michele Di Paolo, Vincenzo Rossetti.

 

Quadro politico frammentato a Capodrise dove le liste a contendersi la vittoria sono 4, come nel 2011.

Due sono alla prima candidatura a sindaco e cioè Maria Belfiore ed Enzo Negro, l’ex primo cittadino Giuseppe Fattopace alla terza candidatura e Filippo Topo alla seconda consecutiva.

 

Si prospetta una campagna elettorale molto serrata, non ci si confronterà solo sui programmi ma probabilmente si andrà anche oltre, speriamo sempre nel rispetto della dialettica politica.

Già nelle scorse settimane c’è stato qualche antipasto.

 

Fattopace

 

Abbiamo già parlato a lungo dell’accordo tra Belardo e Fattopace, grazie all’intervento dei consiglieri regionali.

Vedremo come i due si incaselleranno e quale sarà la proposta alla cittadinanza, da un lato l’esperienza e la dialettica del commercialista dall’altro la voglia di ben figurare del 32enne.

 

Negro

 

Enzo Negro presenta una squadra rinnovata nei candidati ma che hanno alle spalle grandi elettori ben conosciuti e che hanno già amministrato o che si sono candidati più volte. Si tratta di famiglie che hanno sempre detto la loro.

Belfiore

 

La Belfiore è una novità e si avvale del connubio di una parte dei moderati locali, sicuramente sarà sostenuta da una organizzazione non da poco.

La preside ha molta voglia di misurarsi.

 

Topo

 

Filippo Topo, sostenuto dal suo colonnello Pasquale De Filippo, presenta invece una squadra inedita e conta soprattutto di ‘vendicare’ quella sconfitta su misura del 2016 che brucia ancora.