Skip to main content

Interventi anti-Covid nelle scuole, stanziato il finanziamento. Pirozzi: “Serenità per i genitori”

SANTA MARIA A VICO. Ottime notizie per ragazzi e genitori in vista della ripresa dell’istruzione in presenza con l’inizio del nuovo anno scolastico. Il comune di Santa Maria a Vico, infatti, ne dà notizia attraverso un comunicato stampa stilato in data odierna.

E’ stato ottenuto un ulteriore finanziamento per interventi strutturali nell’ambito dell’edilizia scolastica per la realizzazione di lavori finalizzati al contenimento della diffusione dell’epidemia da coronavirus.

I fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione ammontano a 200.000 euro e saranno impiegati per l’attuazione di un progetto per la ventilazione meccanica nelle aule in modo da ottenere un ricambio d’aria costante anche con finestre e porte chiuse, quindi evitando la dispersione del calore durante l’inverno.

“Questo progetto – Dichiara il Sindaco Andrea Pirozziha un alto valore strategico per la nostra comunità nella lotta contro il covid, poiché va ad agire laddove c’è alta probabilità di contrarre il virus ed assicura quindi serenità per i genitori e continuità per l’istruzione dei ragazzi.”