Skip to main content

‘Castel Volturno in festa’, grande successo per l’ultima serata dell’evento

CASTEL VOLTURNO. Grandissimo il successo riscosso dall’evento ‘Castel Volturno in festa’, anche nell’ultima serata presentata dall’arch. Ester Pizzo, giornalista, direttore di Reset TV e del Corriere di Aversa e Giugliano. La serata ha raccolto numerose presenze grazie ai diversi ospiti e alle formidabili esibizioni di Laura Matrone, trasformista e show woman dalle mille risorse, che ha portato sul palco personaggi del calibro di Loredana Bertè, Mina, Anna Oxa e Patty Pravo.

In platea tra gli ospiti vip Bambola Star, opinionista del salotto di Barbara D’Urso e vera e propria icona del mondo LGBT. La rassegna, invece, ha visto la partecipazione anche di Salvatore Mone, giovane arzanese diversamente abile, già in passato campione d’Italia nel powerchair hockey, e socio fondatore della polisportiva “Asd Liberi Di Sognare”, realizzata per dare speranza ai giovani diversamente abili. Il campione, che nel maggio scorso è stato convocato nella prima rappresentativa italiana di powerchair football, ha ringraziato pubblicamente il cantante Franco Ricciardi per avergli regalato una carrozzina che lo ha reso più competitivo e l’ex ministro Spadafora per aver donato un furgone al suo gruppo.

Il giovane ha poi illustrato il progetto “Mare Senza Barriere”, che ha come finalità non solo quella di consentire ai disabili la balneazione in sicurezza, ma anche quella di accogliere i ragazzini, strappandoli dalle strade e da situazioni di povertà educativa. L’obiettivo è quello di avvicinarli al mondo della disabilità e sensibilizzarli per sconfiggere la terribile piega del bullismo.

La kermesse si è conclusa con la presenza sul palco dei rappresentanti delle diverse associazioni, che hanno organizzato l’evento. In particolare, Cesare Diana Presidente del Comitato Città Domitia e Laura Matrone Presidente di Mediterraneamente hanno voluto ringraziare personalmente i castellani che in questi giorni hanno manifestato con grande entusiasmo il gradimento dell’iniziativa, e don Antonio Palazzo, parroco della chiesa Santa Maria del Mare, che ha messo a disposizione la location.