Sparanise. Manca ormai pochissimo alla scadenza dei termini per la presentazione in Municipio delle liste elettorali che dovranno essere consegnate entro la mattinata di sabato 4 settembre.
Sembra però ormai chiaro che le liste in competizione per questa tornata elettorale saranno soltanto due.
Due soli aspiranti candidati sindaco e ventiquattro candidati al consiglio comunale salvo colpi di scena di eventuali nuove formazioni.
Da un lato ci sarà il sindaco uscente Salvatore Martiello con Sparanise in Movimento che ambisce a riconfermare il suo ruolo. Dall’altro lato, per Sparanise Libera, Antonio Merola, già sindaco della Città per ben quattro volte che ambisce, invece, a sostituire l’attuale amministratore locale.
I candidati alla fascia tricolore, hanno già avviato la campagna elettorale (che quest’anno è particolarmente “social”) e annunciato i nomi dei candidati delle loro liste civiche di cui molti volti noti alla politica locale ma anche nuovi in entrambi gli schieramenti.
Per Sparanise in Movimento i candidati al consiglio comunale saranno sette uomini e cinque donne:
Fabio Monfreda, Eliana Veltre, Andrea Formato, Assia Duracci, Armando Giramma, Gaetano Di Maio, Giuseppe Esposito, Immacolata Patrizia Mandara, Vitaliano Ferrara, Mirella Spinosa, Claudio Romagnoli, Ilenia D’Amico.
Anche la lista dei candidati al consiglio comunale, legata a Sparanise Libera, sarà composta da cinque donne e sette uomini:
Clorinda Iorio, Giuseppe Parente, Anna Trabucco, Pietro Izzo, Carmen Costanzo, Erasmo De Biasio Gliottone, Mariagrazia Martiello, Fulvio Lucio Scialdone, Assunta Zona, Fabio Zitiello, Giancarlo L’Arco e Vincenzo Spagnuolo.
Il clima pre-elettorale, per le elezioni amministrative che si terranno il 3 e il 4 ottobre, inizia a scaldarsi e i cittadini restano in attesa di conoscere i programmi elettorali, le idee e i progetti di rinnovamento per la Città degli schieramenti in campo.