Skip to main content

Ripristinata l’insegna di via San Francesco: esultano Lettieri e De Rosa

San Felice a Cancello. Oggi è stata finalmente ripristinata l’insegna di via “Francesco d’Assisi”. Impegno di Antonella Lettieri e Luigi De Rosa che mesi fa aveva lanciato la denuncia della mancata segnaletica in questa ed altre strade del comune e dell’urgenza di rivedere la numerazione civica delle abitazioni.

 

Una battaglia che aveva visto i suoi primi frutti con la costituzione mesi fa della commissione della toponomastica che di fatto dovrebbe diventare operativa dai primi di Settembre. De Rosa e Lettieri avevano fortemente insistito sul dare dignità alla strada della frazione del Botteghino ,strada in cui è presente la scuola dell’infanzia e di primo grado della frazione. I due affermano: “Siamo soddisfatti del risultato anche se coscienti che si tratta di un piccolo passo verso una strada ancora lunga da percorrere. Botteghino necessita di una piazza adeguata e di un’area verde attrezzata.

 

A destarci preoccupazione sono ancora gli alberi pericolanti a ridosso del complesso scolastico e la mancanza di aule per i bambini della scuola dell’infanzia. Avvertiamo da parte dell’amministrazione l’assenza di progettualità per questa frazione che meriterebbe di essere adeguatamente valorizzata, ma da parte nostra ci sarà l’impegno di monitorare e denunciare quanto ancora resta da fare. Cogliamo l’occasione per ringraziare il geometra Enzo Piscitelli che si è esposto in prima persona per la risoluzione della problematica inerente la strada “Francesco D’assisi” con l’augurio che presto saranno sistemate anche le altre segnaletiche”.